Avvisi meteo
Cos'è un avviso meteo?
L'Avviso meteo è un documento che segnala fenomeni meteorologici severi che, in genere, non vengono codificati con un codice colore. L'Avviso Meteo viene emesso dal Centro Funzionale Centrale. Esso contiene, oltre ad una breve sintesi della situazione meteorologica in atto e prevista, una descrizione sintetica del tipo di evento atteso, una valutazione del suo tempo di avvento e della durata della sua evoluzione spazio-temporale, nonché una valutazione anche solo aggettivale delle grandezze meteo-idrologiche attese.
Vai alla ricerca avanzata degli avvisi meteo.
Avviso Meteo N° 24094
DALLE PRIME ORE DI DOMANI, VENERDÌ 20 DICEMBRE 2024, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDONO VENTI FORTI SETTENTRIONALI CON RAFFICHE DI BURRASCA O BURRASCA FORTE SU VALLE D’AOSTA, PIEMONTE, LOMBARDIA, LIGURIA, PROV.AUT. DI BOLZANO, PROV. AUT. DI TRENTO, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, EMILIA-ROMAGNA, MARCHE, IN ESTENSIONE A TOSCANA, LAZIO, UMBRIA, ABRUZZO, MOLISE E PUGLIA.
DALLE PRIME ORE DI DOMANI, VENERDÌ 20 DICEMBRE 2024, E PER LE SUCCESSIVE 18-24 ORE, SI PREVEDONO NEVICATE AL DI SOPRA DEI 600-800 METRI SU EMILIA-ROMAGNA, MARCHE, TOSCANA, UMBRIA, LAZIO, ABRUZZO E MOLISE, CON APPORTI AL SUOLO MODERATI, FINO AD ABBONDANTI SULL’ABRUZZO CON LOCALI SCONFINAMENTI A QUOTE INFERIORI.
Di seguito ulteriori risorse e strumenti utili correlati a questo documento.
Strumenti di supporto
Finestre modali di anteprima dei documenti
Testo SMS
In trasmissione avviso di condizioni meteorologiche avverse n. 24094 del 19/12/2024 .