Dichiarazione di accessibilità

 

La versione corrente di questo sito web utilizza il Content Management System Liferay ed è stata progettata nel 2022 con l’intenzione di applicare le indicazioni della Legge sulle "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici", Legge 4 del 9 gennaio 2004 e delle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici  a cui tutte le P.A. devono attenersi.
Nonostante l'attenzione posta a garantire tali requisiti non è possibile assicurare la conformità ai medesimi di alcune parti del sito in quanto i file caricati esternamente provengono dai fonti non conformi. 
 

Stato di conformità

Il sito web "Portale Allerta Meteo Umbria" è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’ex A DM 5 luglio 2005 (WCAG 2.0) in ragione dei casi di non conformità e/o delle deroghe elencate di seguito.

  • non si garantisce l'accessibilità dei file esterni caricati sul portale (ad esempio, gli avvisi meteo.)

Saranno pertanto adottate le seguenti soluzioni:

  • le informazioni fondamentali contenute in documenti potenzialmente non accessibili saranno pubblicate anche in formato testuale a corredo del documento stesso o come notizia o contenuto del portale.


Link:
    • dichiarazione di accessibilità pubblicata nel sito AGID 
    • risultati dell’autovalutazione 2023
 
Il tuo contributo è importante
Ci scusiamo fin d'ora per eventuali problemi di accessibilità che potranno essere segnalati utilizzando il form Feedback Accessibilità.