null Previsioni meteo di Venerdì 24/11/2023

Previsioni meteo di Venerdì 24/11/2023

Situazione sinottica generale:
Una vasta circolazione ciclonica, centrata sul confine russo-lettone (971 hPa), si estende ad Ovest fino al mere del Nord. Sul Mediterraneo centrale è ancora presente un modesto vortice in fase di colmamento che verrà riassorbito, nelle prossime ore, dal vertice di una saccatura che avrà base sulla Scandinavia, conseguente alla discesa verso le basse altitudini di aria artica, pilotata dal suddetto centro di bassa pressione.

Tendenza:


Progressivo peggioramento ad inizio settimana.


Previsioni di Oggi Mattina
Previsioni di Oggi Pomeriggio
Previsioni di Oggi Sera-Notte
Cielo:
Irregolarmente nuvoloso per nubi stratiformi in aumento nel corso della giornata. Dal tardo pomeriggio isolate e deboli precipitazioni, più probabili sui settori sud-orientali della regione. In nottata i fenomeni tenderanno ad estendersi a tutti i settori meridionali, aumentando d'intensità. Possibilità di deboli nevicate sui settori orientali oltre i 1200-1500m.
Venti:
Inizialmente deboli settentrionali; diverranno moderati sud-occidentali dal pomeriggio.
Temperature:
In marcato calo le minime.
Previsioni di Oggi Mattina
Previsioni di Oggi Pomeriggio
Previsioni di Oggi Sera-Notte
Cielo:
Al primo mattino, ancora maltempo sui settori sud-orientali e lungo l'Appennino con precipitazioni isolate,a anche a carattere nevoso fino 900-1000m soprattutto in area Sibillini e sui versanti verso le Marche della dorsale appenninica. Migliora nel corso della giornata.
Venti:
Forti settentrionali, diverranno deboli di direzione variabile dalla serata.
Temperature:
In marcata diminuzione le massime e nei valori serali che potranno scendere al di sotto dello zero anche in pianura, con possibilità di gelate notturne anche a bassa quota.
Previsioni di Oggi Mattina
Previsioni di Oggi Pomeriggio
Previsioni di Oggi Sera-Notte
Cielo:
Tempo bello e stabile, con velature in transito dalla serata. Al primo mattino possibilità di gelate, anche a quote basse, in remissione al sorgere del sole.
Venti:
Deboli, prevalentemente meridionali.
Temperature:
In marcata diminuzione le minime, stazionarie o in lieve aumento le massime.